Quantcast
Channel: Vallelunga circuito – ELABORARE
Viewing all 22 articles
Browse latest View live

Track Day Vallelunga 14 dicembre ORARI

$
0
0

Track Day Vallelunga domenica 14 dicembre giornata di prove libere sull’autodromo romano.
Ecco le date e gli orari aggiornati delle prove libere auto durante le quali è possibile girare in pista a Vallelunga con la propria auto e in tutta sicurezza. I turni di pista sono per auto stradali e “racing”. Si gira sul lungo.

SCARICA QUI IL CALENDARIO 2014 Valllelunga_2014-prove_libere_auto

Vallelunga 14 dicembreTrack Day Prove libere – Orari Turni Stradali e Racing

Numero massimo di auto in pista 40
Vetture ammesse: auto stradali in perfette condizioni di marcia e carrozzeria (no roll-bar)
Casco obbligatorio per tutti
Gancio traino anteriore obbligatorio
Patente di guida obbligatoria e idonea alla guida del veicolo
Box – 122,00 euro al giorno

calendario-trac-day-vallelunga-dicembre-2014
Info: CALL CENTER PROVE LIBERE: 06/9041856 – provelibere@vallelunga.it

Related posts:

  1. Track Day Vallelunga 26 luglio ORARI Trak Day Vallelunga sabato 26 luglio giornata di prove libere...
  2. Orari prove libere auto Vallelunga 6 luglio 2014 Ecco le date e gli orari aggiornati delle prove...
  3. Prove libere a Vallelunga A Vallelunga tornano i Track Day in pista per...

Raduni Tuning Motori wk 13-14 Dicembre

$
0
0

Un weekend di motori davvero ricco di appuntamenti quello del 13 e 14 Dicembre, tra raduni club e mostre scambio, fiere e saloni con gli appuntamenti conclusivi del Motor Show di Bologna, che torna dopo un anno di pausa, i track day e prove libere a Vellelunga e Adria e Varano, gare di regolarità per auto storiche, gare di rally, auto preparate e vetture d’epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento.

2 Christmas White Shark Tuning Day 2014
14 Dicembre Roma – Appuntamento dalle ore 10.00 alle ore 19.00 in via Ardeatina 834 presso il Ristorante il sole e la luna, dove si svolgeranno gare tuning top 20,  gara rombo, gara spl, gara dj-shark, media musicale, best of show, auto a tema, best babbo natale, lady natalizia. Leggi tutte le info sul raduno clicca qui

Track Day Vallelunga
14 Dicembre Campagnano (RM) – Giornata di prove libere sull’autodromo romano, durante le quali è possibile girare in pista a Vallelunga con la propria auto e in tutta sicurezza. I turni di pista sono per auto stradali e “racing”. Si gira sul lungo. Leggi tutte le info sul raduno clicca qui

Christmas Holiday Tuning Day
14 Dicembre Mirandola (MO)
– Raduno natalizio di tuning organizzato da New Via Emilia Tuning Club.

Raduno UIT per beneficenza
14 Dicembre Vercelli – L’Unione Italiana Tuners “di Zio Gio” organizza un raduno tuning per beneficenza a favore della Casa della Mamma e del bambino e Casa Piccolo Bartolomeo. Leggi tutte le info sul raduno clicca qui

Mostra 95 Anni Zagato Zagato
12 Dicembre Torino – Il Museo Nazionale dell’Automobile “Avv. Giovanni Agnelli” espone “Zagato: Collectibles and Design since 1919, una mostra antologica per celebrare i 95 anni dello storico carrozziere milanese e la conclusione delle celebrazioni tenutesi quest’anno. Leggi tutte le info sul raduno clicca qui

Track day Adria
12/13/14 dicembre Adria (RO)
– All’Autodromo “Adria International Raceway” tre giornate di prove libere nel weekend su turni da 25 minuti ciascuno (il circuito sarà aperto dalle 9 alle 17), e saranno dedicate a tutti i tipi di vetture: stradali, monoposto, Turismo, Gt.

Track day Varano
13 Dicembre Varano de’ Melegari(PR) – All’Autodromo “Riccardo Paletti” è in programma una giornata di prove libere aperte a tutte le vetture in assetto gara: Turismo, auto storiche, prototipi e monoposto moderne, su turni di 25 minuti ciascuno dalle 9 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17. Inoltre, sempre domenica sarà la volta della “Open Pit Lane”, giornata di prove libere riservate alle auto stradali.

Ortigia d’Inverno
13/14 Dicembre Siracusa – Turismo, cultura e passione per le auto d’epoca: questi gli ingredienti della ventiduesima edizione di “Ortigia d’Inverno”, manifestazione di regolarità turistica. L’evento, organizzato dall’Asas – Associazione Siracusana Automotoveicoli Storici, prevede visite guidate e prove di abilità di guida.

 CALENDARIO DATE RADUNI TUNING 2014 QUI

Related posts:

  1. Raduni Tuning Motori wk 6-8 Dicembre Un weekend di motori davvero speciale e ricchissimo di...
  2. Raduni Tuning Motori wk 8-9 Novembre Un weekend di motori ricco di appuntamenti quello del...
  3. Raduni Tuning Motori wk 25-26 Ottobre Un weekend di motori ricco di appuntamenti quello del...

Video Crash Vallelunga Trackday

$
0
0

Collisione tra un’Audi TT ed una Megane Rs, avvenuta sul tracciato di Vallelunga nel tratto iniziale dei Cimini. Video on board da una Subaru Brz

Clicca qui per vedere il video incorporato.


Guarda gli altri INCIDENTI/BOTTI selezionati QUI

Related posts:

  1. Volkswagen Golf 6 R vs Alfa 147 crash [video] Un botto tra Volkswagen Golf 6 R vs Alfa 147...
  2. Crash BMW Vallelunga in gara Spettacolare incidente a Vallelunga all’esterno del “Curvone” al primo...
  3. Jump Mini Fail Crash GoPro [VIDEO] Video impressionante dello stunt driver Guerlain Chicherit realizzato con...

Renault Sport R.S. 01 debutto a Vallelunga

$
0
0

La Renault Sport R.S. 01 è scesa in pista a Vallelunga per gli ultimi test di sviluppo. Motore V6 biturbo da 500 cavalli, scocca in carbonio, ha girato sotto il tempo di 1’31″. Da marzo sarà possibile acquistarla ad un prezzo speciale di 280.000 Euro

Debutto invernale a Vallelunga per la Renault Sport R.S. 01, dopo quelli di Valencia, Barcellona, Navarra, Motorland, Jerez, Monza e Franciacorta. La vettura ha girato, per una serie di test finalizzati alla messa a punto della configurazione finale con la quale verrà consegnata ai clienti.
Renault_RS01_Vallelunga_01VALLELUNGA - L’abbiamo vista e sentita girare con a bordo il pilota, Alexandre Pramat. Alla Campagnano, Pramat staccava volutamente lungo per testare l’efficacia e la messa a punto dell’ABS che veniva monitorato dai box da uno stuolo di ingegneri. La vettura ha toccato i 257 km/h alla staccata dei Cimini. Durante i test ha stabilito sul circuito di Vallelunga, un tempo di 1:30.8 s, ma secondo il pilota c’è ancora margine per scendere.
Renault_RS01_Strumentazione_VallelungaLo sviluppo del progetto della R.S. 01 è iniziato nel mese di febbraio 2014 ed è stata presentata ufficialmente al Salone dell’auto di Mosca.
CARATTERISTICHE - Il telaio è un monoscocca in fibra di carbonio realizzato da Dallara con un peso totale di circa 1.100 kg. Il motore, montato in posizione centrale posteriore, è stato direttamente prelevato dalla Nissan GT-R.

Renault_RS01_Motore_VallelungaCon una potenza di oltre 500 CV ed una coppia di 600 Nm, si differenzia dal propulsore di serie per via della lubrificazione del tipo carter a secco. Il cambio, posto in posizione longitudinale, è un Sadev sequenziale a 7 rapporti e la frizione è ZF Sachs.
I grossi dischi carboceramici da 380 mm con pinze a 6 pistoncini della PFC Brakes, trovano posto all’interno dei cerchi Braid da 18” con dado centrale di fissaggio e calzano pneumatici Michelin slick nella misura 307/68 R18.
Per incentivare l’acquisto della R.S. 01, Renault Sport offrirà la vettura ai primi 10 fortunati clienti ad un prezzo di 280.000 euro, in luogo dei 300.000 previsti per le successive consegne.
Le prime consegne avverranno a marzo 2015 in previsione della prima gara della World Series Renault sul circuito belga di Spa-Francorchamps.
Renault_RS01_Sospensione_Vallelunga Renault_RS01_Vallelunga_02

 

Clicca qui per vedere il video incorporato.


Clicca qui per vedere il video incorporato.

Related posts:

  1. Renault Sport R.S. 01 debutto Jerez La Renault Sport R.S. 01 ha effettuato il suo...
  2. Renault Sport R.S. 01 sportiva da corsa Renault Sport R.S. 01, l’ultima arma da pista di...
  3. 1° Renault Sport Day Si è svolta lo scorso 5 maggio a Brescia...

Fiat Bravo HGT 2.0 20V preparata tuning

$
0
0

Prendi una Fiat Bravo HGT ed elaborala! Come? Togli il cinque cilindri aspirato e trapianta motore, cambio e assali della Coupé 20V Turbo; aggiungi un nuovo Garrett e tanti lavori di contorno per migliorare affidabilità e potenza: 315 CV e 38 kgm di coppia tutti da gustare e ascoltare.
Una vettura “ibrida” nata su base HGT, e poi aggiornata non solo con un semplice swap, ma sulla meccanica completa della ben più prestante Fiat Coupé 20V turbo. Una trasformazione curata in ogni aspetto, con una lavorazione certosina di ogni componente che regala grande piacere di guida e completa affidabilità, pronta per essere testata o meglio scatenata sul circuito di Vallelunga.

Esterni e interni – Poche concessioni, sobrie per altro, per interni ed esterni della Bravo, che ha mantenuto il design originale con alcune lievi personalizzazioni per essere semplicemente più esclusiva. Vista da fuori, quindi, notiamo subito la verniciatura completa in bianco perlato e il tetto tetto nero in contrasto. Il frontale è stato aggiornato con i fari anteriori della Marea e modifica Angel Eyes.(…)

Meccanica – Abbandonata la strada dell’aspirato, per la Bravo HGT è arrivato sempre un cinque cilindri, ma stavolta turbo della Fiat Coupé 20V. Il trapianto non ha interessato solo il motore, bensì tutta la meccanica. Propulsore, cambio avantreno e retrotreno sono perciò del Coupé. Partendo da questa base, la LM Turbo ha proceduto subito con una rettifica completa della testata, ribassata di 2 decimi (…).

Fiat-Bravo-HGT-motore

Scheda tuning Fiat Bravo HGT 2.0 20V
Meccanica
Motore Fiat Coupé 2000 20V Turbo Plus My99
Cambio 6 marce Fiat Coupé Turbo 20V
Assale anteriore e posteriore Fiat Coupé Turbo 20V
Rettifica e revisione totale complessivo motore (compreso materiale) 1.400
Rettifica e revisione completa testata originale 500
Pistoni stampati Wossner 82,50 620
Bronzine Glyco (STD) con strato sinterizzato in bronzo 180
Guarnizione testa trimetallica 1,65 mm 150
Alberi camme originali (con fasatura specifica)
Volano in acciaio specifico 5,5 kg 550
Frizione rinforzata +40% misto rame 235 mm 400
Autobloccante Viscodrive
Olio Bardahl XTC C60 10W-40
Candele NGK BKUR6ET 60
Collettore di scarico in acciaio inox 316 T25 500
Turbina Garrett GT 2860RS AR 86 1.150
Scarico completo (downpipe, centrale e terminale) Fabrizi Racing in acciaio 60 mm con uscita terminale doppio tondo 80 mm 850
Filtro aria BMC a pannello (airbox Fiat Coupé) 60
Intercooler frontale 70mmx180mmx65mm 150
Girotubi in acciaio inox 60 mm + manicotti siliconici (con fascette rinforzate Mikalor) 350E
Iniettori Bosch EV6 alta impedenza (470cc 3.0bar 575cc 4.5bar) 380
Pompa benzina maggiorata Walbro 255LT/h (GSS 342) 130
Mappatura centralina (LM Turbo) 350
Kit impianto elettrico pompa benzina maggiorato (14V) 100
Valvola pop-off Bonalume 110
kit completo tubi acqua siliconici LM Turbo 250
Pinze anteriori (con fusello) Brembo Fiat Coupé turbo 20V plus 400
Dischi anteriori 305 mm baffati e forati 230
Pastiglie anteriori Brembo 80
Dischi posteriori Omnicompetition 240 mm baffati e forati 100
Pastiglie posteriori Brembo 35
Bracci posteriori Fiat Coupé 20V turbo 200 (per allargamento carreggiata di 20 mm per lato)
Tubi freni in treccia Sparco 120
Olio freni DOT 4 Ferodo
Cerchi Fiat Coupé 2000 20V turbo 16″ (verniciati nero lucido) 300
Molle Sparco -35 mm 150
Ammortizzatori ritarati 40% più rigidi 200
Termocoppia rettangolare Protoxide 160
Manometro pressione turbo 52 mm 35
Manometro pressione olio 52 mm 35
Manometro temperatura olio 52 mm 35
Manodopera 3.800 Euro

Estetica
Verniciatura completa bianco perlato + tetto nero € 1.800
Fari anteriori Marea con modifica Angel Eyes
Mascherina cofano anteriore artigianale
Oscuramento vetri posteriori 90% €120
Wrap cruscotto completo e vari particolari interni carbon look
Portastrumenti termocoppia artigianale
Modifica console centrale per alloggiamento manometri

Il resto dell’articolo sulla Fiat Bravo HGT 2.0 20V è su Elaborare 201 in edicola a gennaio.

ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro)
ACQUISTA la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su
- Elaborare SHOP link QUI
- PocketMags link QUI (la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android)
EzPress link QUI

SCARICA l’APP per IPAD – ANDROID QUI (la puoi consultare anche on line da PocketMags)

SFOGLIA ELABORARE clicca qui

Cover-Elaborare-201

 

Related posts:

  1. Fiat Bravo Linextras E’ della portoghese Linextras questo nuovissimo kit estetico per...
  2. Fiat Bravo JTD elaborazione 230 CV Anche super diesel alla Nuova Rorally Sport di Torino!...
  3. Fiat Bravo Black Edition Bravo in Black! In occasione dellʼ80esimo Salone Internazionale dellʼAuto di...

ELABORARE DAYS L’Officina in pista

$
0
0

ELABORARE DAYS 2015 L’Officina del Tuning in pista. Tornano gli Elaborare Days in pista con 2 date fissate:

2 maggio Autodromo di Modena INFO QUI
27 giugno Autodromo di Vallelunga – INFO QUI 

ElaborareDays-400

Attività previste nelle due giornate:
- HOT LAPS: possibilità di girare in pista con la propria vettura acquistando a prezzi vantaggiosi turni di prove libere, o interi pacchetti.
- EXCITING LAPS: un ristretto numero di accreditati potranno salire a bordo di vetture sportive con un driver professionista alla guida e provare l’emozione di correre in pista.
- TOBEADRIVER4ADAY: un ristretto numero di accreditati potranno vivere l’esperienza di essere un pilota “per un giorno” partecipando a lezioni tenute da un driver professionista in abbinamento a giri in pista.
- OFFICINA IN PISTA: possibilità di acquistare ed installare parti e componenti speciali.
- EXPO TUNING esposizione di auto personalizzate.

Clicca qui per vedere il video incorporato.

Presentazione on line in PDF on line QUI

OFFICINA di ELABORARE in PISTA
Nella giornata sono previste attività di tuning ed assistenza meccanica sulle vetture con possibilità di acquistare e montare pezzi speciali
Tutte le persone accreditate potranno usufruire dei servizi offerti dai fornitori tecnici (pneumatici, freni, scarichi, centraline, assetti) con prenotazione anticipate tramite web dei componenti da acquistare presso i fornitori a prezzi vantaggiosi grazie al contributo di ELABORARE.
ElaborareDays

SOSTITUZIONI E MODIFICHE IMPIANTI FRENANTI
- Cambio dischi freno
- Cambio pasticche
- Verifiche livelli e tubazioni Tutti i prodotti potranno essere acquistati a prezzi scontati se prenotati anticipatamente tramite web. Info su Elaborare (rivista e web)

MOTORE – Mappatura centralina e Moduli aggiuntivi
Installazione centraline aggiuntive Tutti i prodotti potranno essere acquistati a prezzi scontati se prenotati anticipatamente tramite web. Info su Elaborare (rivista e web).
Acquisto ed installazione di impianti di scarico completi o parziali.

GRUPPO RUOTA – ASSETTO
Servizio assistenza per cambio pneumatici e test, equilibratura e convergenza, pulizia cerchi, controllo pressione.
Acquisto e montaggio di molle e/o ammortizzatori.

CARROZZERIA - WRAPPING & CAR DETAILING: possibilità di personalizzare le tua auto presenti nel paddock con il supporto di aziende partners specializzare e personale altamente qualificato

AULE TEMATICHE: possibilità di partecipare a lezioni tematiche che si svolgeranno con professionisti del settore e il supporto dei partners tecnici

Vai sul FORUM di ELABORARE QUI

FACEBOOK

Pagina Fan ELABORARE
Pagina Fan Elaborare Days

ELABORARE DAYS archivio news
- Racalmuto Sicilia 2007-  2008  QUI
- Vallelunga 2013 QUI
- Vallelunga 2012 QUI
- Articolo su ELABORARE DAY 2013 Vallelunga da ELABORARE. SFOGLIA QUI

 

Clicca qui per vedere il video incorporato.

Clicca qui per vedere il video incorporato.

RACALMUTO SICILIA VIDEO

Clicca qui per vedere il video incorporato.

Related posts:

  1. ELABORARE DAY – Roma Festival of Speed Accendete i motori! Sul circuito di Vallelunga DOMENICA 25...
  2. Mugello Winter Days Si scaldano i motori! L’Autodromo Internazionale del Mugello e...
  3. Neve in pista a Vallelunga! Elaborare va in ricognizione a Vallelunga….  per un track...

Fiat 500 Turbo IE elaborazione 70 CV

$
0
0

Visto dal parabrezza di questa Fiat 500 Turbo IE, con 70 CV che spingono e un turbocompressore che soffia come un drago, il circuito di Vallelunga diventa un enorme parco giochi. Divertimento assicurato grazie a questo brillante Cinquino di Stefano, il proprietario, nonché delo staff di Michele Meo della MDR di Roma ch ha elaborato questa 500 turbo iniezione davvero niente male!

Estetica e interni – Classe 1957… è l’anno di nascita della 500, e si può dire che nei diciotto anni di produzione la sua riuscitissima linea sia cambiata davvero poco. Corta, stretta e bassa… da questo punto di vista, tentare di migliorarla con kit aerodinamici o appendici di vario genere il più delle volte la trasforma invece in una brutta caricatura del design originale. Stefano ha scelto un kit composto dal paraurti anteriore e posteriore, e dalle minigonne sottoporta debitamente resinate fino ad apparire in un solo pezzo. Anteriormente i fari sono a filo carrozzeria (come sulle primissime 500), mentre nello scudo anteriore sono inglobati due piccoli proiettori di profondità. (…)

Fiat-500-Turbo-IE

Interni – Nell’abitacolo il discorso cambia, perché ci vuole poco a migliorare la spartanità degli interni di serie. Cruscotto, pannelli e sedili erano davvero di fattura economica (come è giusto che fosse un’auto del genere) e qui ci si può sbizzarrire con forme e materiali. Negli interni prosegue il tema cromatico rosso-bianco. Spiccano i due sedili anteriori dalla foggia anatomica e rétro, rivestiti in pellame bianco e rosso con cuciture in contrasto. (…)

Motore – Arriviamo al piatto forte: il propulsore. Ingegno, passione e artigianalità sono gli ingredienti per questa preparazione, votata all’efficienza piuttosto che all’apparenza. Niente coperchi cromati come pentole o manicotti specchiati, ma saldature sul metallo grezzo e cavi a vista. L’occhio vorrà pure la sua parte, ma per il momento a godere è soprattutto l’orecchio perché, una volta in moto, il fischio della turbina, abbinato al borbottio traballante del bicilindrico, è davvero inconsueto.

Fiat-500-Turbo-IE

Scheda tuning Fiat 500 Turbo IE
Motore Monoblocco Fiat 126
Gruppo termico composto da cilindri, pistoni stampati Wossner d.80 mm e bielle ad H rovesciato € 600
Albero motore Fiat 126 bis lucidato ed equilibrato €150
Bronzine di banco in acciaio € 140
Bronzine di biella € 25
Testata Fiat Panda 30 lavorata con valvole asp. 38 mm, valvole scarico d. 33 mm e molle valvola rinf. € 400
Albero a camme profilo M.D.R. € 180
Iniettori Fiat Punto GT 240 cc/min € 60
Pompa benzina Fiat Uno turbo 1.3
Corpo farfallato d. 45 deriv. moto € 50
Collettore scarico artigianale in acciaio € 160
Collettore aspirazione artigianale con funzione intercooler € 180
Volano Fiat 500 alleggerito
Turbo Alfa Romeo 156 1.9 JTD € 100
Coppa olio maggiorata – 6 litri
Radiatore olio BMW € 130
Ventola raffreddamento motore rinf. saldata a ottone ed equilibrata
Cablaggio motore by Sandro Carosi
Centralina elettronica Megasquirt con mappatura by Massimo Malandra € 300
Cambio a 4 marce sincronizzate con rapporto al ponte 9/39
Freni a disco ant. € 190
Tamburi post. € 50
Assetto molle ammortizzatori balestra € 200
Ruote in lega 5Jx12”
Pneumatici Yokohama A539 165/60 R12
Rifacimento completo interni € 700
Scudo paraurti ant. e post. minigonne, resinatura e lisciatura, mascherina Abarth, alettone posteriore, prese dinamiche turbocompressore spostamento targa, verniciatura e grafiche Abarth €1.000

Il resto dell’articolo sulla Fiat 500 turbo IE elaborata è su Elaborare 202.

ABBONATI ad ELABORARE _link QUI (lo ricevi a casa velocemente!)

ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro)
ACQUISTA la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su
- Elaborare SHOP link QUI
- PocketMags link QUI (la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android)
EzPress link QUI

Cover-Elaborare-202

Related posts:

  1. Fiat Uno Turbo elaborazione 300 CV Una Fiat Uno Turbo con ben 300 CV quella...
  2. Fiat Uno Turbo elaborazione motore Il tuner Umberto Baldi Motorsport ha completato il montaggio...
  3. Fiat Bravo JTD elaborazione 230 CV Anche super diesel alla Nuova Rorally Sport di Torino!...

Turni gratis a Vallelunga!

$
0
0

Sabato 21 marzo a Vallelunga si entra gratis in pista! L’interessante iniziativa avviata dall’Autodromo di Vallelunga è mirata al coinvolgimento di nuovi utenti per avvicinarli alla guida sportiva.
Attenzione la selezione è rigidissima. L’offerta è riservata soltanto a chi non ha mai girato in pista!
QUANDO? Il turno “neofiti” è il primo della giornata previsto dalle ore 9.00-9.25. 
COME FARE? E’ necessaria la prenotazione telefonando al numero 06-9041856.
In caso di turni esauriti in fase di prenotazione è consigliato arrivare comunque a Vallelunga. C’è la possibilità di essere inseriti in caso di qualche defezione.

Turni Orari Vallelunga marzo 2015

Non perdere l’ELABORARE DAY 27 giugno a Vallelunga QUI INFO

gratis vallelunga

Cerchi cose GRATIS? QUI

Related posts:

  1. GRATIS con l’ST a Vallelunga! Se sei possessore di una Ford Focus ST o...
  2. Prove libere a Vallelunga A Vallelunga tornano i Track Day in pista per...
  3. Track Day Vallelunga 14 dicembre ORARI Track Day Vallelunga domenica 14 dicembre giornata di prove...

Centro congressi a Vallelunga compie 5 anni

$
0
0

Compie 5 anni il Centro Congressi dell’autodromo di Vallelunga Piero Taruffi che resta sempre un nuovo e moderno Centro per ospitare convegni, meeting, congressi e mostre. 

Sono passati 5 anni dall’inaugurazione avvenuta nel mese di marzo 2010. Dopo la firma di intesa sul nuovo polo motoristico della Provincia di Roma, che vedeva l’ACI Vallelunga al centro del programma, venerdì 5 marzo 2010 fù inaugurato il nuovo e moderno Centro Congressi  in occasione della premiazione dei Campioni CSAI 2009 dell’automobilismo.
In occasione dell’inaugurazione Ruggero Campi, Presidente di ACI Vallelunga, aveva dichiarato: “Oggi più che mai trovano perfetta coniugazione lo sport e la attuazione del progetto Vallelunga che, con soddisfazione, collochiamo nell’auspicio che i fondatori – con notevole lungimiranza – hanno posto all’ingresso dell’impianto nel 1957. ACI Vallelunga, anzi occorre riconoscere ACI, sensibile “alle insopprimibili finalità dello sport del motore”, ha colto il cambiamento ed arricchimento dell’inevitabile divenire coniugando la dimensione ludica dello sport con ciò che inauguriamo. Nuova Vallelunga? Ma Vallelunga è sempre nuova, al passo coi tempi: dopo quasi 60 anni Vallelunga è questo e molto altro, quello che oggi, come nel luglio 1957, è quasi impossibile immaginare, ma che i nostri progetti – riconosco con un po’ di  presunzione – lasciano già  intravedere”.

Il Centro Congressi rappresenta un’occasione unica e di grande impatto per tutte quelle categorie di utenti che vorranno organizzare convegni, meeting e mostre: lo spazio della grande sala conferenze, dovendo assolvere a funzionalità differenti, è stato pensato per essere dinamico e modificabile. La sala può essere divisa con pareti compattabili per ospitare da 1.238 persone a sedere sino a 1.600 persone in piedi. L’intero edificio è concepito per ottenere un’elevata qualità ambientale interna soprattutto sotto l’aspetto del comfort acustico, elemento fondamentale che consente al Centro Congressi di ospitare eventi e convegni anche in concomitanza con le attività più rumorose dell’Autodromo. Il Centro Congressi completa così nel modo migliore l’offerta di Vallelunga e conclude un percorso di ammodernamento iniziato circa sei anni fa: dall’apertura del Centro Guida Sicura ACI-Sara avvenuta ad inizio 2004, si è passati l’anno successivo all’allungamento della pista Internazionale sino a 4,1 km, alla realizzazione di un’esclusiva pista di terra di 1,5 km, utilizzata soprattutto dalla Scuola Federale Rally, di un’altra area Off-Road SUV e di un’ area Adventure, alla nascita del Vallelunga Park Hotel, alla sistemazione e valorizzazione del Sito Archeologico della strada romana del III secolo A.C. e all’installazione di un importante impianto fotovoltaico proprio all’interno del tracciato, che verrà presentato a breve. Il centro dell’attività è sempre mirato sull’ Autodromo “Piero Taruffi” che, alla vigilia della sua 59° stagione, presenta per il 2010 un calendario assai ricco di gare ed eventi.

 Nuovo centro congressi a Vallelunga

Nuovo centro congressi a Vallelunga

Related posts:

  1. Il Centro Porsche Brescia compie 10 anni La nuova sfida ebbe inizio il 7 giugno 2002, l’ennesima...
  2. Mercedes-Benz AMG compie 45 anni Mercedes-AMG festeggia il 45° anniversario del marchio con l’annuncio...
  3. Il Centro Guida Sicura al Motor Show Guida sicura a Bologna!   Il Centro Guida Sicura...

Elaboration Tuning Day con Giulia Yumi

$
0
0

Un compleanno davvero speciale quello di Giulia Yumi, avvenente pin-up, fotomodella e organizzatrice di eventi tuning, poiché l’ha voluto festeggiare in maniera originale all’insegna della propria passione per le auto elaborate. Così, invece della discoteca o del ristorante con la classica torta e le candeline, Giulia Yumi ha organizzato per il 1 marzo un vero e proprio raduno tuning battezzato “Elaboration Tuning Day”. All’appuntamento hanno partecipato ben 150 vetture e centinaia di spettatori incuriositi, che hanno affollato l’area antistante al Bowling di Fisciano (SA) in una magnifica giornata già primaverile. All’evento patrocinato da Elaborare e TuningNight.it sono state distribuite riviste, adesivi e una Pass Card Gratuita per la partecipazione all’Evento Outdoor piu grande d’Italia che si svolgerà il 27 giugno prossimo all’Autodromo di Vallelunga (RM). Tra le auto più ammirate del raduno spiccava un Hummer da oltre 6 metri, con impianti audio stratosferici e verniciature uniche. Molto apprezzate anche le creazioni sulle vetture della graphic artist Francesca Albani e il circuito Loud Race, il quale ha gestito egregiamente tutte le categorie di gare audio che, insieme alle esibizioni di aerografie, hanno contribuito a rendere ancor più interessante e divertente la giornata.

Raduno-tuning-Giulia-Yumi

Raduno-tuning-Giulia-YumiRaduno-tuning-Giulia-YumiRaduno-tuning-Giulia-Yumi

Al termine dell’evento, la festeggiata Giulia Yumi ha voluto ringraziare il proprietario del Bowling per l’ospitalità e l’ottima gastronomia, il circuito Loud Race, Francesca Albani per i suoi splendidi lavori, lo stuntman Salvatore Maraffino, il fotografo Fabio Gullaci e i tanti Club presenti, che hanno supportato la manifestazione, tra cui: Treath Tuning Club, Avellino Tuning Club, Team Fast and Furios, Wild Passion, Most Wanted Tuning Family, Team Mille Watt, Team Power Sound, Vis Exclusive, Team Maxell Sound, ATS Exclusive, Zit Zit Sound, Team Diabolic, All SPL Sound, Rally Tuning Club, MF Sound, Team Slow Violent, Team Gabbia dei Matti, Team 10.000 Watt, TS Sound e il Team Bari che, nonostante i 230 chilometri di distanza, ha deciso di prendere parte a questa splendida iniziativa. Le foto del raduno sono state realizzate da Fabio Gullaci.

Raduno-tuning-Giulia-YumiRaduno-tuning-Giulia-YumiRaduno-tuning-Giulia-YumiRaduno-tuning-Giulia-YumiRaduno-tuning-Giulia-YumiRaduno-tuning-Giulia-YumiRaduno-tuning-Giulia-Yumi

Related posts:

  1. Expo Tuning Sunday – Valdarno Tuning Club Expo Tuning Sunday 29 Aprile – Montevarchi (AR) Il...
  2. Video Raduno Tuning Tortona Tuning Club Il raduno tuning organizzato dal Tortona Tuning Club che...
  3. GUIDONIA TUNING SHOW Il freddo invernale non ha scoraggiato le 150 auto...

Elaborare Day: test in pista con Peugeot a Vallelunga

$
0
0

Guidare una Peugeot 208 GTI o una RCZ gratis in pista! Il concessionario romano Peugeot Professione Auto in occasione dell’Elaborare Day del prossimo 27 Giugno offre a tutti gli appassionati del Marchio l’opportunità di provare gratuitamente due vetture Peugeot 208 GTI ed una Peugeot RCZ in pista, previo accredito presso il box di Peugeot Professione Auto all’interno del paddock. I turni in pista si svolgerannno durante la mattinata e, visti i posti limitati, si consiglia di arrivare presto in autodromo.

Info: Andrea Restiglian Tel. 06/97615143 – professioneauto@gmail.com

Peugeot-test-pista-Vallelunga-Elaborare-Day

Related posts:

  1. Test Peugeot 208 GTi pista a Magione Grande soddisfazione per i fortunati selezionati Marco Bachiorri (Roma)...
  2. Peugeot Driving Experience Vallelunga Questo fine settimana a Vallelunga sarà possibile provare in...
  3. Toyota GT86 e AE86: test in pista a Vallelunga La nuova Toyota GT 86 segue la stessa filosofia...

Elaborare Day 2015 Vallelunga

$
0
0

Elaborare ha festeggiato i suoi primi 20 anni in un modo tutto speciale! Il 27 giugno infatti l’Autodromo di Valleunga (RM) è stato il teatro ideale per la riedizione di un mega raduno in pista che, nonostante il gran caldo e la tentazione di disertare a favore di un weekend al mare, ha fatto registrare una grande presenza di piloti e di pubblico nel paddock. Belle auto, tanto divertimento e numerose attrazioni, con la presenza di tante prestigiose aziende tuning e un folto numero di preparatori. Abarth è stata in prima fila con i turni in pista offerti ai suoi più affezionati clienti, che hanno potuto “assaggiare” l’asfalto del circuito romano in una spettacolare esibizione con tante vetture contrassegnate dallo Scorpione.

Aziende presenti: Abarth, Andreani Group-Öhlins, Yokohama Italia, Mak Wheels, TBox, Ma-Fra, Consorzio Olii Usati, Magnaflow Italia, CS-Twist/Carrozzeria Pilu, Iamauto, Magic Motorsport/Racetronic, Discountperlauto.com, Alientech, Professione Auto/Peugeot.

Preparatori presenti: Fede Racing, Abbasciano, Serani Motorsport, Falessi, Pupazzo R, Santilli.

La cronaca con tutti i dettagli e approfondimenti sulla straordinaria giornata dell’Elaborare Day è sul numero di Luglio-Agosto di Elaborare in edicola dal 10 Luglio.

cover-Elaborare-207

Related posts:

  1. ELABORARE DAY- TUNING NIGHT VALLELUNGA Nuovo appuntamento sabato 27 giugno a Vallelunga a base di motori:...
  2. Elaborare Day 24 marzo a Vallelunga Motori accesi a Vallelunga, domenica 24 marzo (biglietto di...
  3. L’Elaborare Day riempie Vallelunga Pienone a Vallelunga! Elaborare Day e Festival of Speed...

C3 MAX 250 CV IN PISTA A VALLELUNGA

$
0
0

Citroen C3 Max_Magione 2

Elaborare proverà direttamente in gara questo fine settimana a Vallelunga la Citroen C3 MAX da corsa preparata per il CITE 2015 Campionato Italiano Turismo Endurance. Una piccola bomba arrivata a ben 250 cavalli di potenza, 1600 turbo. Alla guida sarà il direttore di ELABORARE Giovanni Mancini che oltre ad essere giornalista è stato Campione Italiano Velocità Turismo.  INFO C3 MAX QUI

PROGRAMMA COMPLETO QUI

INGRESSO GRATUITO SCARICA COUPON

Citroen-C3MAX-mancini

DS3 Project Tuning prestazioni in pista

$
0
0

DS3-Project-Elaborare-rova-Vallelunga

Il DS3 Project dell' Officina “Elaborare“ continua! Il secondo step della elaborazione sulla compatta DS si è svolto sulla pista dell'Autodromo di Vallelunga per verificare tramite rilevamenti base le performance della DS3 165 CV in configurazione originale e saggiarne motore, assetto e freni. Una DS3 a Vallelunga - La pista di Vallelunga alterna tratti dove il motore è chiamato a dare il massimo della propria performance, ad altri settori in cui sono l’assetto e l’impianto frenante a fare la differenza. Conoscere i segreti del tracciato romano, le traiettorie più redditizie e i punti di staccata più favorevoli facilita enormemente la ricerca del Best Lap. Più che un tester, in questo caso, ci vuole proprio un pilota e noi ce l’abbiamo, visto che il nostro Direttore si diletta da anni a competere nelle piste praticamente con ogni mezzo. Basta parlare… la DS3 è sua per un giro senza rete! Project DS3-prova-VallelungaProject DS3-prova-Vallelunga Prova a cronometro - Un vero e proprio Time Attack: è questo che stiamo cercando! Sul lungo rettilineo che porta al Curvone la DS3 mostra un’ottima corposità in basso, ma quando cerchiamo di salire verso la zona alta del contagiri emergono i limiti di un’unità con “solo” 165 CV, pensata e progettata per una guida sportiva, ma non estrema. Il “tuffo” nel Curvone avviene senza essere riusciti a portare tanta velocità dentro la svolta, ma rimaniamo comunque sorpresi dall’assetto neutro e sufficientemente piatto. Ai Cimini stacchiamo ai 150 m, togliendo circa 80 Km/h prima di inserire il muso per percorrere quell’unica traiettoria che porta all’uscita dalla Cimini 2. I freni mostrano un mordente davvero esagerato; sembra quasi di trovarsi a bordo delle geniali DS 21 di cinquant’anni fa, che al posto del pedale del freno avevano praticamente un pulsante! Giù tutto il gas di nuovo per “l’arrampicata” fino alla Campagnano, la lunga piega destrorsa che impegna molto l’anteriore sia in inserimento sia in uscita, situazione dove è necessario coordinare il riallineamento delle ruote con la pressione sull’acceleratore, pena un pattinamento dell’anteriore interna. [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2g9IlGXAFk4[/youtube] Altro piccolo allungo prima della Soratte, una “sinistra 2” come direbbero i rallysti dove è importante frenare forte, resistendo alla tentazione di anticipare l’inserimento, per non allargare troppo l’uscita. Affrontiamo ciò che resta della mitica “Trincea”, oggi ridotta ad un semplice scollinamento prima di arrivare al Semaforo dove ancora una volta il retrotreno si mostra poco collaborativo. Il Tornantino è meglio percorrerlo in seconda marcia, leggermente sottocoppia per ridurre un sottosterzo di potenza comunque non troppo evidente. La Esse mostra ancora una volta l’eccellente abbinamento telaio/assetto, almeno fin quando si percorre a circa 90 Km/h come abbiamo fatto noi. Giunti alla Roma, nuovo pestone sul freno e inserimento “feroce”: il pedale centrale nel frattempo è diventato meno reattivo, ma tutto sommato più modulabile. Probabilmente la pista ha “cotto” le pastiglie al punto giusto, rendendo il tutto più gestibile anche sulle strade di tutti i giorni. Giungiamo sul traguardo con la telemetria che dichiara 2’12”62… un ottimo tempo per una stradale, ma noi puntiamo a migliorarlo decisamente! RILEVAMENTI CRONOMETRICI Accelerazione Tempo (sec.)                        Tempo (sec.) 0-100 Km/h 7”6                   100m - 0-140 Km/h 14”2                 200m - 0-160 Km/h -                      400m 15"4 0-200 Km/h -                      1.000m 28”2 Velocità massima: 216 Km/h Project-DS3-prova-cronometrata-Valelunga Il progetto DS3 passo dopo passo Step 1 Presentazione vettura DS3 165 THP QUI Step 2 Rilevamenti prestazioni DS3  165 THP originale Step 3 Assetto Ohlins, freni Brembo, ruote.  Step 4 Elaborazione motore, turbina e scarico Step 5 Test vettura elaborata, impressioni e rilavementi prestazioni Leggi tutti i dettagli della personalizzazione della DS3 by Elaborare clicca qui

Citroën C3 Max gara racing a Vallelunga

$
0
0

Citroen C3 Max CITE Vallelunga

E' stata una splendida vittoria quella conseguita a Vallelunga con la Citroën C3 Max da 250 CV, che Elaborare ha avuto la possibilità di provare nella gara di casa, tappa 2015 del CITE ovvero il Campionato Italiano Turismo Endurance. Ma andiamo per gradi e scopriamo la storia di questa “mostruosa” C3. L'idea della preparazione è dell’azienda milanese 2T Course & Reglage, da sempre vicina ai marchi francesi del Gruppo PSA Peugeot Citroën, che ha voluto sfidarsi in questo progetto schierando una Citroën C3 in pista per competere nel CITE. Sì, avete capito bene, la Citroën C3! Quella piccola citycar normalmente utilizzata in famiglia per andare al lavoro, portare i figli a scuola e andare al supermercato a fare la spesa. Quindi con un approccio decisamente differente dal solito, è partita la sua trasformazione in versione “corsaiola”, una sfida raccolta con un programma “semiufficiale” che ha coinvolto quanto di meglio il mercato poteva offrire in termini di engineering, meccanica e design. (...) Citroen C3 Max CITE Vallelunga Così in poco più di due mesi è stata partorita la C3 Max su progetto sviluppato dalla 2T Course & Reglage, sul quale hanno lavorato i tecnici della Procar Motorsport di Pistoia (già partner per l’Italia delle vetture sportive del brand Citroën nei rally) per la parte scocca e assetto, e la MC Motortecnica per il gruppo motore-cambio. L'elaborazione, avvenuta in un tempo ristretto, ha visto le lavorazioni proseguire senza pause, di notte e nei giorni festivi a Pistoia. In tempi brevissimi la C3 è stata completamente smantellata e messa a nudo, spogliata di tutti i fronzoli per partire con l’alleggerimento e il rinforzo della scocca, la costruzione del roll-bar e l’assemblaggio delle componenti meccaniche ed elettroniche, prendendo intelligentemente tutto il meglio delle parti “racing” del gruppo PSA, ingegnerizzando e costruendo “dal nulla” alcune parti speciali. Citroen C3 Max CITE Vallelunga L'articolo completo sulla gara con la Citroën C3 Max è su Elaborare 209. ABBONATI ad ELABORARE _link QUI (lo ricevi a casa velocemente!) ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro) ACQUISTA la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su - Elaborare SHOP link QUI - PocketMags link QUI (la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android) - EzPress link QUI Cover Elaborare 209

Elaborare Days Calendario 2016

$
0
0

Elaborare Day 2016

Tornano a grande richiesta gli Elaborare Days in pista! In calendario nel 2016 ben due imperdibili appuntamenti che si svolgeranno in tre prestigiosi circuiti dal nord al sud Italia, dall'Emilia terra dei motori (Autodromo di Modena) alla Sicilia della Valle dei Templi agrigentina (Racalmuto) cercheremo di accontentare tutti i fan dei motori e del tuning! CALENDARIO ELABORARE DAYS 2016 CIRCUITO DI MODENA:              8 MAGGIO CIRCUITO VALLE DEI TEMPLI: 18 SETTEMBRE Elaborare DayElaborare Day ELABORARE TRACK DAY 2016 - Dopo il grande successo delle manifestazioni organizzate nel 2015, Elaborare e il suo team sono pronti di nuovo per scendere in pista, con tre appuntamenti da non mancare, per condividere con i lettori, nei paddock e tra i cordoli, la passione per le auto speciali/sportive/tuning. ELABORARE PROGRAMMA 2016 - La formula di successo ovviamente non cambia: maxi raduni a tema, Trofei di Tuning e Car Audio, Aziende e Preparatori nei Box, turni di prove libere a prezzi scontati, spettacoli e intrattenimento musicale, servizi tecnici per modifiche su vetture (centraline, assetti, pneumatici, dischi freno, pastiglie, detailing, car wrapping ecc.), esibizioni di Drifting con l'esclusivo "Taxi Drift" per provare l'emozione di una guida in controsterzo! Elaborare Day Elaborare Day ELABORARE NOVITA' 2016 -  Da quest'anno gli Elaborare Days aprono al vintage! E' infatti in programma il "CLASSIC CONTEST", un concorso a premi riservato alle più belle vetture storiche elaborate anni '70/'80/'90. Come iscriversi - Sono aperte le iscrizioni per i Club interessati a partecipare con i loro Associati, ed è già possibile prenotare i turni di pista a prezzo speciale. Il pubblico, come sempre negli Elaborare Days, entrerà gratis nei tre Autodromi. Mettete in agenda questi tre appuntamenti, vi aspettiamo numerosi con le vostre auto per due giornate indimenticabili! Info e Prenotazioni: comm@eurosporteditoriale.eu Leggi la cronaca e guarda tutte le immagini di Elaborare Day Modena 2015 clicca qui Leggi la cronaca e guarda tutte le immagini di Elaborare Day Vallelunga 2015 clicca qui

Raduni Motori Tuning Dicembre Calendario Date

$
0
0

Raduno-Hi-FiTuning-Audioclub

A Dicembre non mancano gli emozionanti appuntamenti tuning tra raduni club, fiere, auto preparate e vetture d'epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento, prima della pausa invernale e degli appuntamenti natalizi. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamento dei motori tra cui spicca il Raduno Punto GT Club Italia. 4 Dicembre Gambettola (FC) - Raduno Punto GT Club Italia L'associazione sportivo-motoristica Punto GT Club Italia organizza un meeting-raduno per tutti gli amanti della Punto GT e dei loro soci. Appuntamento in Piazza Foro Boario alle 10.30, aperto alle auto storiche e sportive degli anni '80 e '90. Info: FB Punto GT Club Italia 4 Dicembre Modena - DDG open auto speciale Polenta e Peugeot All'Autodromo di Modena si svolgerà questo evento aperto al pubblico, con parcheggio esterno e ingresso pedonale gratuiti. L'emozione di condurre la propria vettura in pista, storica o moderna che sia, va vissuta fino in fondo. Info: FB Autodromo di Modena 9 Dicembre Vigasio (VR)  - Christmas Meeting by Verona Garage Raduno in Via del Lavoro 13 aperto alle auto elaborate, moto e scooter organizzato da Verona Garage nella zona industriale di Vigasio. Accesso gratuito dalle ore 19.00 alle ore 1.00, si potranno fare sgasate e suonare con gli impianti. Premiazioni con coppe per varie categorie tra cui JDM, German e americane. Stand gastronomico con panini, dolci e birra. Info: FB Verona Garage 11 Dicembre San Cesareo (RM) - Aspettando il Natale... Presso l'agriturimo "Il Gamberone" in via Casilina Km. 24, si svolgerà un raduno statico di auto elaborate, estetica e rombo, organizzato dall'Angel Simphony Tuning Club capitanato da Paolo Piztalis. Spettacolo di motocross e quad. Ingresso 20 Euro e premiazioni con coppe. Info: Paolo 349/5563251 11 Dicembre Felino (PR) - 1° Ritrovo Japan American German Lo Street Hunters Tuning Club organizza un ritrovo di auto Japan, American e Germany. Saranno accettate tutte le vetture modificate e stock dalle ore 18.00 alle 24.00. Info: Tel. 346/3060171 - www.streethunterstuningclub.it 17/18 Dicembre Autodromo Vallelunga "Piero Taruffi" (RM) - Kateyama track days Sulla pista di Vallelunga, Kateyama - società svizzera specializzata nell’offerta di servizi professionali ad alto contenuto tecnico rivolti a scuderie e piloti professionisti - propone giornate di test riservate a vetture da competizione e piloti titolari di licenza FIA. Nei test sarà sempre attivo un servizio di cronometraggio con transponder. A chi ne farà richiesta verranno messi a disposizione spazi box che, di norma, saranno disponibili nel pomeriggio della giornata precedente il test. Auto ammesse: GT, Turismo, Prototipi. Info: info@kateyama.ch - www.kateyama.ch 18 Dicembre Ardea (RM) Tuning Christmas Party Team Bull Sound organizza un raduno festa di tuning e audio, aperto a tutti per un massimo di 65 auto. Le iscrizioni si apriranno alle ore 10.00 e chiuderanno alle ore 12.00. Iscrizione 10,00 Euro con preiscrizione e 20,00 Euro senza. Info: Alessia Tel. 392/0770877 - ladywhitenolimits@yahoo.it

Raduni Motori Tuning Giugno Calendario Date

$
0
0

Raduni-giugno

A Giugno una vera carica di passione porta emozionanti raduni tuning tra eventi club, fiere, auto preparate e vetture d'epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spiccano Lo Show Dei Motori, il 13° Fashion and Tuning e la Tuning Night . 1/4 Giugno Lo Show Dei Motori - Un lungo weekend dedicato ai motori animerà Bastia Umbra (PG) e le zone circostanti con una grande esposizione di auto, intrattenimenti, spettacoli, tutorial sull’educazione stradale, rievocazioni storiche e raduni pronti a scatenare l’entusiasmo di grandi e piccini. Info: www.loshowdeimotori.it – FB Lo Show Dei Motori 2/4 Giugno Japanese Cars Meeting - Dal 2 giugno alle 9.00 al 4 giugno alle 19.00 all'Autodromo di Modena, in Località. Marzaglia, unba manifestazione aperta a tutte le auto giapponesi. Si svolgeranno gare di expo,drift e track day. Info: info@autodromodimodena.it - FB Japanese Cars Meeting 3/4 Giugno 8° Lotus Meeting Tour 2017 - Il Tour partirà dal castello di Santa Severa presso santa marinbella (RM), con madrina dell'evento Antonella Salvucci che insieme alle modelle saranno al seguito dell' itinerario ed inizio delle riprese del film backstage. Vi saranno un itinerario Sud e uno Nord. Info: Alessandro Malatesta di Torredadria ‪‪3493360545‬‬ - ‪‪3389166481‬‬ - FB 8a Edizione Lotus Meeting Tour 9 Giugno Mini Raduno Serale  - Un Venerdì speciale con l'A.S.D. Evolution Car Tuning che organizza dalle ore  21.00 alla mezzanotte un Mini Raduno Serale aperto a tutti e che si svolgerà presso il Bar Fuorigiri di Lucca. Gare di tuning e audio, scarico e show car. Premi speciali per numerose categorie. Info: Diego 329/3253060 - www.evolutionctc.it 10/11 Giugno 13° Fashion and Tuning - Appuntamento ad Adria (RO), dove nel prestigioso circuito di Adria International Raceway avrà luogo un imperdibile evento di motori organizzato da Ricky Nicosanti Event, con il patrocinio e la presenza di Elaborare. Madrina della manifestazione Marica Barbieri. Info: www.fashionandtuning.it - fashionandtuning@gmail.com 11 Giugno XII Raduno Rieti Racing Club - Domenica in compagnia del club diretto da Guido Giuli organizza un raduno di auto e moto d’epoca “Memorial Gennaro Antonini”, con il patrocinio di Elaborare, che avrà luogo a Brusciano di Fiamignano (RI), con giro turistico e aperitivo panoramico. Info: Guido Tel. 339/6240342 - FB Rieti Racing Club 24 Giugno Tuning Night - Sabato  torna l'evento outdoor dedicato al tuning e all'elaborazione auto più grande d'Italia, che si terrà in uno dei Parchi Divertimento più grandi della Capitale ovvero Cinecittà World. Esposizione di vetture uniche nel suo genere, gare estetiche, audio e rombo, spettacoli, auto racing, ampi spazi riservati alle aziende e al mondo delle due ruote supersportive e custom daranno vita a questo evento motoristico nella splendida location dedicata al cinema e alla TV! Info: Luca 389/2578997 - info@pr-events.it - www.tuningnight.it – FB Tuning Night 24/25 Giugno Roma Motor Show - All’Autodromo di Vallelunga avrà luogo la 70ª edizione del Roma Motor Show, la kermesse dell’auto e del motore, con una panoramica su tutta la produzione motoristica nazionale ed estera. Alla tradizionale parte espositiva nel Centro Congressi, si abbineranno test drive esclusivi, mentre nel circuito Pietro Taruffi si svolgerà la gara auto dell’ACI Racing Weekend. Info: www.romamotorshow.com 25 Giugno Motordays 2017 - Domenica presso il lungomare di Brolo (ME), in un paesaggio incantevole, si svolgerà la tappa del campionato Motor Days organizzato dal New Generation Motor Tuning con il patrocinio di Elaborare. Gare di Tuning, Hi-Fi, Rombo ed Spl aperte a tutte le auto. Presenti anche auto d'epoca, 4x4 e moto. Info: Francesco 328/0280207 - FB New Generation Motor Tuning 25 Giugno 2° Tuning Day Kustom Klan Domenica il club Kustom Klan Cattolica organizza al Birrodromo Amarcord di Cattolica (RN) il suo 2° Tuning Day, patrocinato da Elaborare e con moltissime categorie in gara tra cui Tuning, Spl, Rombo ecc. Iscrizioni dalle 10.00 alle 14.30, premiazioni alle 18.00 circa. Inoltre si svolgeranno i giochi speciali del club: lancio del cerchione, carriola race e orgia car! Info: Mattia Tel. 389/5683438 - Willy Tel. 338/8496224 - David Tel. 347/1532794 25 Giugno 1° Raduno Tuning Fenice Tuning Club - Zio Gio' Coppe e Trofei organizza con la Fenice Tuning Club un raduno davvero speciale di auto elaborate e non solo, con il patrocinio di Elaborare e oltre 150 premi in palio. Gare di estetica, scarico, Dj, aerografia, wrapping, ecc. Durante l'evento ci sarà anche la sfilata di Miss Tuning Globo 2017. Info: Giorgio Tel. 338/7833714 - Simone Tel. 340/0907705 - Giovanni Tel. 340/4810664

Raduni Motori Tuning Giugno Calendario Date

$
0
0

Raduni-giu

A Giugno una vera carica di passione porta emozionanti raduni tuning tra eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spiccano Lo Show Dei Motori, il 13° Fashion and Tuning e la Tuning Night . 1/4 Giugno Lo Show Dei Motori | Bastia Umbra (PG) – Un lungo weekend dedicato ai motori animerà Bastia Umbra (PG) e le zone circostanti con una grande esposizione di auto, intrattenimenti, spettacoli, tutorial sull’educazione stradale, rievocazioni storiche e raduni pronti a scatenare l’entusiasmo di grandi e piccini.
Info: www.loshowdeimotori.it – FB Lo Show Dei Motori 2/4 Giugno Japanese Cars Meeting | Marzaglia (MO) – Dal 2 giugno alle 9.00 al 4 giugno alle 19.00 all’Autodromo di Modena, in Località Marzaglia, una manifestazione aperta a tutte le auto giapponesi. Si svolgeranno gare di expo,drift e track day.
Info: info@autodromodimodena.it – FB Japanese Cars Meeting 3/4 Giugno 8° Lotus Meeting Tour 2017 | Santa Severa (RM) – Il Tour partirà dal Castello di Santa Severa presso santa marinbella (RM), con madrina dell’evento Antonella Salvucci che insieme alle modelle saranno al seguito dell’ itinerario ed inizio delle riprese del film backstage. Vi saranno un itinerario Sud e uno Nord.
Info: Alessandro Malatesta di Torredadria ??3493360545?? – ??3389166481?? – FB 8a Edizione Lotus Meeting Tour 9 Giugno Mini Raduno Serale | Lucca – Un Venerdì speciale con l’A.S.D. Evolution Car Tuning che organizza dalle ore  21.00 alla mezzanotte un Mini Raduno Serale aperto a tutti e che si svolgerà presso il Bar Fuorigiri di Lucca. Gare di tuning e audio, scarico e show car. Premi speciali per numerose categorie.
Info: Diego 329/3253060 – www.evolutionctc.it 10/11 Giugno 13° Fashion and Tuning | Adria (RO) – Appuntamento nel prestigioso circuito di Adria International Raceway dove avrà luogo un imperdibile evento di motori organizzato da Ricky Nicosanti Event, con il patrocinio e la presenza di Elaborare. Madrina della manifestazione Marica Barbieri.
Info: www.fashionandtuning.it – fashionandtuning@gmail.com 11 Giugno XII Raduno Rieti Racing Club | Brusciano (RI)– Domenica in compagnia del club diretto da Guido Giuli organizza un raduno di auto e moto d’epoca “Memorial Gennaro Antonini”, con il patrocinio di Elaborare, che avrà luogo a Brusciano di Fiamignano (RI), con giro turistico e aperitivo panoramico.
Info: Guido Tel. 339/6240342 – FB Rieti Racing Club 17/18 Giugno “Tuning Evolution Show Alessio Larosa” | Siderno (RC) – Antonio Larosa ed il club “Alessio Larosa Tuning Club” organizza a Siderno (RC) la manifestazione “Tuning Evolution Show Alessio Larosa” arrivata ormai alla nona edizione. Patrocinato da Elaborare l’evento rappresenta uno degli appuntamenti più importanti del tuning e non solo per tutto il sud Italia. Il Tuning Evolution Show prevede oltre al classico raduno Tuning e Audio, delle apposite aree riservate all’esposizione di Auto Storiche, Fiat 500, Auto Sportive anni ’80’-’90’ apposita area su sterrato dedicata a Off Road 4×4 e Motocross, inoltre la manifestazione ospiterà il Raduno Ufficiale G. Punto Club Sud Italia, il Raduno Ufficiale Club Alfisti Storici Calabria, e il Raduno Ufficiale Club Mini Calabria. Sono previste anche Pista Off-Road per Gara Trial 4×4 e Pista per Gara di Regolarità Auto all’interno della manifestazione, il tutto contornato dallo spettacolo dello Stunt Riccardo Marchese, titolare della scuola per Stunt Asd Improject. Sarà presente anche lo staff medico di “Villa Anthea Hospital” (Clinica specializzata nelle malattie cardiache) con un’apposito punto medico attrezzato per effettuare visite cardiache “gratuite”, oltre alla presenza di numerosi altri stand, pin-up, spettacoli musicali. Oltre 180 coppe in palio per tutti i partecipanti.
Info: Antonio 349/8745749 – FB Tuning Evolution Show Alessio Larosa 2017 18 Giugno 3ª Edizione del  Fast Car Show | Roma – L’Associazione Fast Car Club di Roma, in collaborazione con Porta Di Roma e il patrocinio di Elaborare, organizza un evento che vedrà la partecipazione di noti Club della Capitale con esposizione di auto elaborate, sportive e storiche. Durante la giornata si svolgeranno le premiazioni delle seguenti categorie: Best American Car, Best German Car, Best Classic Car, Best Muscle Car, Best Tuning Car, Best Japan Car, Best Lower Car, Best Movie Car, Best Italian Car, Best Of Show, Best Wrap, Premi Speciali. Costo iscrizione gare € 10,00, solo expo € 5,00. Ingresso mauto con selezione, le prenotazioni si chiuderanno sabato 10 giugno.
Info: Giovanni 347/6922244 – fastcarclub@yahoo.com – FB Fast Car Show 2017 18 Giugno Campionato ER CarAudio | San Felice sul Panaro (MO) – Organizzata dalla Boutique dell’Autoradio, partner degli Elaborare Day, la 4ª tappa del Campionato ER CarAudio 2017 ONE CAR Italia manifestazione si svolgerà domenica 18 Giugno in piazza Castello a S. Felice sul Panaro (MO). La gara sarà parte integrante della Fiera d’Estate di S. Felice, dove per il 2° anno sarà presente la manifestazione Hopperò con sfilata di carri allegorici gastronomici a base di birra, specialità locali e tantissimo divertimento! L’anima musicale della festa sarà curata dalla Boutique dell’Autoradio.
Info: www.ercaraudio.it 24 Giugno Tuning Night | Roma – Sabato  torna l’evento outdoor dedicato al tuning e all’elaborazione auto più grande d’Italia, che si terrà in uno dei Parchi Divertimento più grandi della Capitale ovvero Cinecittà World. Esposizione di vetture uniche nel suo genere, gare estetiche, audio e rombo, spettacoli, auto racing, ampi spazi riservati alle aziende e al mondo delle due ruote supersportive e custom daranno vita a questo evento motoristico nella splendida location dedicata al cinema e alla TV!
Info: Luca 389/2578997 – info@pr-events.it – www.tuningnight.it – FB Tuning Night 24/25 Giugno Roma Motor Show | Vallelunga (RM) – All’Autodromo di Vallelunga avrà luogo la 70ª edizione del Roma Motor Show, la kermesse dell’auto e del motore, con una panoramica su tutta la produzione motoristica nazionale ed estera. Alla tradizionale parte espositiva nel Centro Congressi, si abbineranno test drive esclusivi, mentre nel circuito Pietro Taruffi si svolgerà la gara auto dell’ACI Racing Weekend.
Info: www.romamotorshow.com 25 Giugno Motordays 2017 | Brolo (ME) – Domenica presso il lungomare di Brolo (ME), in un paesaggio incantevole, si svolgerà la tappa del campionato Motor Days organizzato dal New Generation Motor Tuning con il patrocinio di Elaborare. Gare di Tuning, Hi-Fi, Rombo ed Spl aperte a tutte le auto. Presenti anche auto d’epoca, 4×4 e moto.
Info: Francesco 328/0280207 – FB New Generation Motor Tuning 25 Giugno 2° Tuning Day Kustom Klan | Cattolica (RN) – Domenica il club Kustom Klan Cattolica organizza al Birrodromo Amarcord di Cattolica (RN) il suo 2° Tuning Day, patrocinato da Elaborare e con moltissime categorie in gara tra cui Tuning, Spl, Rombo ecc. Iscrizioni dalle 10.00 alle 14.30, premiazioni alle 18.00 circa. Inoltre si svolgeranno i giochi speciali del club: lancio del cerchione, carriola race e orgia car!
Info: Mattia Tel. 389/5683438 – Willy Tel. 338/8496224 – David Tel. 347/1532794 25 Giugno 1° Raduno Tuning Fenice Tuning Club | Cornate d’Adda (MB) – Zio Gio’ Coppe e Trofei organizza con la Fenice Tuning Club un raduno davvero speciale di auto elaborate e non solo, con il patrocinio di Elaborare e oltre 150 premi in palio. Gare di estetica, scarico, Dj, aerografia, wrapping, ecc. Durante l’evento ci sarà anche la sfilata di Miss Tuning Globo 2017.
Info: Giorgio Tel. 38/7833714 – Simone Tel. 340/0907705 – Giovanni Tel. 340/4810664

Abarth Grande Punto preparazione Time Attack 583 CV

$
0
0

L’Abarth Grande Punto preparata Time Attack con 583 CV, grazie all’opera dei tecnici dell’Autotecnica Gabucci, è una delle più belle auto mai provate dalla nostra rivista per la qualità di elaborazione, i contenuti tecnici e le finiture, ed è reduce da una prestigiosa vittoria di classe nell’ultima gara di Vallelunga.

La preparazione – La famiglia Gabucci al completo ha lavorato sulla trasformazione di questa macchina che, a differenza di quanto sostenuto da alcuni appassionati, non impiega una scocca Super 1600 da rally convertita per uso pista, ma quella di una comunissima Grande Punto Abarth. Il telaio è stato rinforzato ove possibile e dotato di un roll-bar completo. I bracci sospensione di serie hanno lasciato il posto a dei componenti tubolari, con giunti uniball realizzati artigianalmente dagli stessi preparatori. L’aumento delle carreggiate ha richiesto il montaggio di un kit carrozzeria replica Punto Super 2000 rally con parafanghi maggiorati. Per il comparto molle ammortizzatori si è puntato su un coilover Idraulmeccanica con freno idraulico a 4 regolazioni: compressione, estensione sia a basse che alte frequenze.

Scheda tuning Abarth Grande Punto by Autotecnica Gabucci
Motore
Modifica e bilanciatura albero motore di serie 400,00 Euro
Pistoni stampati CPS 800,00 Euro
Bielle in acciaio ad H rovesciata con bulloni ARP 1.500,00 Euro
Kit testa comprensivo di valvole Nimonic, molle valvola rinforzate, punterie speciali, alberi a camme in acciaio con profilo personalizzato, modifica condotti 3.800,00 Euro
Guarnizione testa 180,00 Euro
Bulloni testa 300,00 Euro
Kit carter secco comprensivo di pompa, serbatoio, pulegge e coppa realizzati in sede 3.000,00 Euro
Gruppo volano in acciaio e frizione bi-disco realizzati in sede 1.600,00 Euro
Collettore di aspirazione Gabucci ad 8 iniettori, doppio flauto, regolatore di pressione 3.300,00 Euro
Collettore di scarico su dima Gabucci realizzato dalla GMC Racing 1.800,00 Euro
Turbocompressore Garrett gen2 1.500,00 Euro
Wastegate Tial 420,00 Euro
Radiatore acqua alluminio Gabucci 800,00 Euro
Intercooler Gabucci 600,00 Euro
Radiatore olio Setrab 250,00 Euro
Assetto e freni
kit ammortizzatori 4 vie Idraulmeccanica di Guido Veneri 5.500,00 Euro
Kit pedaliere e pompe complete di regolare di frenata Tilton 1.600,00 Euro
Coppia dischi freno anteriori 330×28 campana ergal 800,00 Euro
Coppia dischi posteriori 286×22 monolitici 450,00 Euro
Pinze freno Brembo 4 pompanti anteriori 1.200,00 Euro
Pinze freno Brembo 2 pompanti posteriori 800,00 Euro
Tubazioni freno aeronautiche 500,00 Euro
Cerchi e gomme
9jx17” con pneumatico 230/625 R17
Trasmissione
Cambio sequenziale Bacci 6 marce con differenziale autobloccante a precarico regolabile completa di semiassi, giunti e accessori di installazione 12.000,00 Euro
Scocca e carrozzeria
Rinforzo scocca, installazione roll-bar multipunti Sassa roll-bar
Kit resine replica Abarth Super 2000 7.000,00 Euro
Gestione elettronica
Centralina gestione motore Sauro Team ST565 comprensiva di cablaggio e display Digital RGcartronik 5.000,00
Manodopera di realizzazione per oltre 1.200 ore

Costo totale intervento tuning 55.600 Euro

L’articolo completo con tutti i dettagli, il test e i dati strumentali della Abarth Grande Punto Time Attack by Autotecnica Gabucci è su Elaborare 230.

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 230 Settembre 2017 QUI 
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 22,99€ 

L'articolo Abarth Grande Punto preparazione Time Attack 583 CV proviene da Tuning - ELABORARE Gt Tuning Sport & Magazine elaborazioni preparazioni modifiche track day.

Viewing all 22 articles
Browse latest View live